Covid -19, Mangiante: “Nessuna concessione, controlli ancora più severi nel fine settimana”

Lavagna. Emergenza covid-19, il sindaco di Lavagna Gian Alberto Mangiante non molla la presa. Per contenere il contagio, non ha intenzione di retrocedere di un passo verso possibili concessioni alla cittadinanza. Anzi, nelle verifiche sarà ancora più rigido: “Per il fine settimana, darò incarico ai vigilantes di collaborare con la municipale per controllare la città e se necessario saranno elevate sanzioni. Inasprirò tutti i controlli per garantire il rispetto delle regole”.

Poi ricorda che da domattina potranno essere ritirati i buoni spesa, immediatamente spendibili ma chiede ai residenti la collaborazione massima: “I moduli saranno erogati una sola volta, in sala Rocca ci si deve presentare con tutto compilato dopo avere scaricato la modulistica dal sito, e occorre avere un valido documento di identità. Favendo così eviteremo confuzione che non possiamo permetterci e saremo più veloci.

Deve presentarsi un solo membro per nucleo familiare, è fondamentale rispettate le distanze. Inutile dire che chi dichiarerà il falso sarà perseguito anche penalmente.

Cerchiamo di vincere insieme, questa partita”.

Intanto il porticato Brignardello, si presenta illuminato con i colori della bandiera italiana.