Buoni spesa a Lavagna: la consegna da giovedì

Lavagna. Già domani, 1° aprile, saranno pronti i buoni spesa realizzati dal Comune di Lavagna per dare corso all’iniziativa del governo e ripartire i 66.000 euro stanziati dall’esecutivo tra chi sia in difficoltà economiche dovute al blocco del lavoro per l’emergenza covid-19.

Sono previsti buoni da 50 euro, che saranno divisibili in due, per spese da 25 euro l’una. Si prevede di assegnare un buono a persone sole, due buoni (quindi 100 euro) a coppie e poi a salire sino a 250 euro in base al numero dei figli.
L’autocertificazione da compilare e firmare, dichiarando di essere in situazione di bisogno, sarà sul sito del Comune e ritirabile negli uffici di Palazzo Franzoni. “Per avere i voucher – spiega il vicesindaco Elisa Covacci – bisognerà recarsi alla Sala Rocca e consegnarla ai volontari di Croce Rossa e Caritas che, da giovedì, saranno presenti dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17”.
Sulla veridicità delle dichiarazioni saranno effettuati controlli a campione. L’elenco dei negozi dove i buoni saranno spendibili è già sul sito del Comune.