Chiavari. “Dopo la recente emergenza sanitaria, e nell’incertezza del futuro, di una cosa oggi siamo sicuri: che la nostra sanità andrà ripensata ed adeguata ai problemi che oggi ci si pongono davanti, e che già hanno messo a dura prova le capacità di risposta del sistema”. Lo pensano il presidente del Comitato Assistenza Malati Tigullio, Giancarlo Mordini, e l’editore di Piazza Levante (tra i vari ruoli ricoperti), Antonio Gozzi. Quindi, i due saranno protagonisti di un incontro, venerdì sera, 4 settembre, a Chiavari, alle 21, all’auditorium Campodonico, in cui verranno illustrate le proposte del Cam per una migliore sanità nel Tigullio (vedi qui la proposta).
Saranno presenti i rappresentanti del CAM: il presidente Giancarlo Mordini e il consulente scientifico Michele Brignole, e quale relatore esterno, il Professor Gianmario Sambuceti, chiavarese, preside della Facoltà di Medicina dell’Università di Genova e concorrente alla carica di Rettore dell’ateneo genovese. Introduce e conclude Antonio Gozzi, editore di ‘Piazza Levante’. Modera Marisa Spina. Il sindaco di Chiavari, Marco Di Capua, porterà il saluto della città. Sono previsti gli interventi di Gian Alberto Mangiante, sindaco di Lavagna, in merito alla costruzione del locale eliporto; di Oriana Gandolfi, a nome del Comitato Salviamo l’Ospedale della Val Petronio; e di Antonio Zampogna, segretario provinciale FIMMG (medici di medicina generale).
L’ingresso è libero sino ad esaurimento dei posti ma, in ottemperanza alle misure anti contagio da Covid-19, è necessaria la prenotazione. Sarà obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata dell’evento. Ci si può prenotare scrivendo una mail all’indirizzo redazione@piazzalevante.it, specificando il numero dei partecipanti e il nome e cognome di ciascuno. Oppure direttamente sulla piattaforma EventBrite, all’indirizzo: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-per-una-migliore-sanita-nel-tigullio-la-proposta-del-cam-118812999881