Anche quest’anno a Cavi Borgo ci sarà Jazz and Wine. Ecco il programma

Lavagna. Anche nel 2020, nonostante il periodo critico dato dall’emergenza sanitaria in cui il nostro paese si è ritrovato, a Cavi di Lavagna, estate vuol dire “JAZZ & WINE FESTIVAL”, la manifestazione che, giunta alla sedicesima edizione, si conferma una delle più longeve rassegne di musica jazz della Liguria. La rassegna, che unisce musica jazz e enogastronomia, è promossa dal CIV, Centro Integrato di Via di Cavi Borgo con il patrocinio del Comune di Lavagna e organizzata dall’Associazione “Le Muse Novae”. In un angolo raccolto di Cavi Borgo a ridosso delle spiagge più lunghe del Tigullio, in Piazza Nazario Sauro, si incontreranno la qualità della musica e la bellezza del borgo.

I rinomati ristoranti del piccolo centro storico saranno i luoghi ideali dove attendere i concerti con cene ed aperitivi, per completare le piacevoli serate che, in tutte le edizioni precedenti hanno sempre raccolto un ottimo riscontro, a conferma del gradimento e dell’interesse del pubblico per la qualità dell’iniziativa.

Il Sindaco del Comune di Lavagna e il Presidente Del Consorzio Cavi Borgo offrono quest’anno agli appassionati turisti e residenti un programma di due serate, confezionate da Enrica Corsi delle Muse Novae.

Il “Jazz&Wine 2020” aprirà giovedì 6 agosto porta sul palco di Piazza Nazario Sauro il concerto si Armando Corsi trio. Armando Corsi uno dei più talentuosi chitarristi italiani, definito dalla critica “la chitarra che sorride”, sarà accompagnato da Paolo Nicoli al contrabbasso e Monica Canepa alla voce. Un viaggio tra le sonorità jazz degli anni Quaranta con gli indimenticabili evergreen della canzone italiana per poi approdare alle sonorità del latin jazz.

A chiudere il Jazz&Wine Festival 2020, giovedì 13 agosto, sarà “Miki & The Red Rockets”, il concerto del quartetto ligure guidato da Alberto Malnati, uno dei più importanti contrabbassisti del panorama jazz ligure. Il repertorio è un omaggio allo swing, per sconfinare nelle sonorità rockabilly che porteranno l’ascoltatore indietro nel tempo, agli Anni Cinquanta.

Gli spettacoli si terranno nel rispetto della normativa contro la diffusione del virus Covid-19 per cui sarà obbligatoria la prenotazione del posto inviando una mail a

c onsorziocaviborgo@gmail.com entro le ore 12 del giorno interessato.

Da sedici anni a questa parte, l’ottima musica jazz sotto le stelle, al fresco di un angolo di centro storico, offerti dal Jazz & Wine Festival sono sempre un appuntamento gradito ed atteso da turisti ed appassionati.

JAZZ & WINE FESTIVAL 2020 – XVI^ edizione

Iniziativa Consorzio Cavi Borgo con il patrocinio dell’Assessorato al turismo del Comune di Lavagna

Periodo: 6 e 13 agosto 2020

Luogo Concerti Piazza Nazario Sauro – Cavi Borgo – Lavagna Inizio Spettacoli ore 21.30

Ingresso Spettacoli gratuiti con prenotazione obbligatoria

PROGRAMMA

Giovedì 6 agosto Armando Corsi Trio

Giovedì 13 agosto Miki & The Red Rockets

Direzione Artistica Associazione Culturale “Le Muse Novae”

Corso Dante 29/1r – Chiavari

INFOLINE FESTIVAL JAZZ & WINE: 348.2243585

a risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto!