Levante. Ci sono 3 chilometri di coda, oggi pomeriggio (16 luglio), in A12, tra Rapallo e Recco, in direzione Genova. Se ne sono registrati anche di più, ovviamente per i lavori sul tratto interessato.
Resta chiuso il casello di Chiavari, in entrambe le direzioni. Quello di Lavagna è chiuso viaggiando dalla Spezia verso Genova.
Stanotte, sarà chiusto tutto il tratto tra Sestri Levante e Rapallo. In pratica, chiunque sia in viaggio da Livorno verso Genova dovrà, per forza, uscire a Sestri e percorrere l’Aurelia sino a Rapallo, dove può rientrare.
Con la chiusura del casello di Chiavari ed i veicoli che si dirigono verso Rapallo, si forma coda, in particolare, nelle ore di punta, a Zoagli, dove è presente un semaforo mobile nel centro cittadino.
3 risposte
Visto che l’aurelia è di competenza Anas non si comprende perché nei tratti interessati non imponga ai comuni la rimodulazione semaforica onde evitare ulteriori incolonnamenti come è successo finora.
Una vergogna che solo adesso dopo 3 mesi di fermo tutti si accorgano che le gallerie sono pericolanti e adesso necessitano i lavori creando disagio e spostamento di itinerari ad eventuali clienti che avrebbero potuto fare ferie in Liguria i soldi dicono che ci sono , i progetti pure e i lavori non vengono iniziati, come mai me lo volete spiegare? Gronda, traforo per collegarci alla rete
Ferroviaria europea, altri progetti sull’adriatico e in meridione. Forse il progetto del ponte in sicilia lo accantonare per privilegiare la raccolta di acqua tramite dighe, bacini da costruire anche lungo appennino per essere pronti a recuperare acqua quanto piove. X il futuro non è petrolio che .mancherà m a acqua x scopi industriali, x agricoltura e per uso domestico. Meditate gente meditate.
La vergogna vera e,che ,in tutti questi giochi di ruolo e poteri,i sindaci,che sono tenuti ad amministrare le proprie strade Statali,provinciali e comunali non facciano la voce grossa anzi enorme sulla sicurezza che questi casini comportano…e si perché se ti viene un infarto hai tempo a morire in ambulanza,in coda ad un semaforo abbandonato da mesi tanto per porre rimedio a una franetta che occupa 15 cm di carreggiata!!!!ma tutti gli assessori e sottoposti vari che vanno tutte le mattine a timbrare il cartellino in mocassini e moto figa…che ca….fanno!?!?!?