“Al Torriglia intervenga la protezione civile”

Chavari. Dopo le notizie di un morto e diversi casi di positivi tra gli ospiti della casa di riposo Torriglia, e dopo la presa di posizione del sindaco, Marco Di Capua, che ipotizza di trasferire gli ospiti sani, arriva la nota del consigliere regionale Vittorio Mazza, Liguria Popolare, che dice di aver chiesto l’intervento della Protezione Civile, con l’assessore Giacomo Giampedrone, e di aver portato il caso all’attenzione del Governatore Giovanni Toti, di Alisa e dell’Assessore alla Sanità Sonia Viale.
“Le notizie circa la positività di alcuni ospiti e di mancanza di personale che arrivano dal Torriglia – afferma Mazza – preoccupano tutta la città di Chiavari. La richiesta di aiuto con cui il Presidente della struttura chiede l’intervento di personale esterno non può e non deve lasciarci indifferenti. Tanto più nel momento in cui si potessero verificare positività tra gli operatori già presenti nella Casa di riposo”.
“Reputo quindi necessario l’intervento della Protezione Civile per affiancare il personale e quanti si stanno adoperando con spirito di sacrificio al fine di tutelare la salute e il benessere degli ospiti. Per questo ho preso immediatamente contatti con gli organi competenti e anche con l’Assessore Giampedrone, perché, d’intesa con il Sindaco di Chiavari, Marco Di Capua, e i responsabili della struttura, provveda a valutare un intervento della Protezione Civile consono alla situazione che la struttura sta vivendo”.
“Mi auguro – conclude il Consigliere Mazza – che non si lasci passare tempo prezioso e che si provveda subito a rispondere adeguatamente alle necessità dei pazienti e del personale”.

Una risposta

  1. Io ho mia mamma positiva alla Torriglia e devo dire che tutto il personale dimostra oltre che l’ottima professionalità, anche una qualità che in questi momenti non è cosa scontata: il sorriso affettuoso con cui interagiscono con tutti gli ospiti….Ovviamente da apprezzare il monitoraggio del Sindaco ,che siamo certi,interverrà affinché arrivino aiuti di tipo sanitario /strumentale che. e di nuove forze nel personalè infermieristico/ OSS .Solo Uniti si vince Grazie a tutti

I commenti sono chiusi.

error: Contenuto protetto!