Nel Natale della Val Graveglia arrivano anche i balli country. Il programma dal 19 al 21 dicembre

Ne. L’amministrazione di Ne aveva promesso di integrare il programma delle manifestazioni natalizie che, nella prima parte, si articolava attorno al presepe di Conscenti e alle edizioni straordinarie del mercatino, di cui qui si possono leggere tutti i dettagli. Ecco, allora, la locandina del programma completo e le specifiche sugli eventi previsti tra il 19 ed il 21 dicembre:

Secondo appuntamento con la presentazione degli eventi natalizi che allieteranno il Borgo di Conscenti durante le ultime festività del 2019: musica, balli, storie, giochi tra bancarelle artigianali e buon cibo! Naturalmente l’invito è esteso a visitare le botteghe e tutte le attività che animano il Borgo e tutta la Valle,perché sono davvero il cuore pulsante del paese 365 giorni all’anno!

Giovedì 19 Dicembre, nella tensostruttura allestita dietro all’area mercato in Piazza dei Mosto, a partire dalle ore 19:00, si potrà degustare l’apericena a cura della locale Pro Loco in collaborazione con Ristoratori della Valle, al ritmo della musica dal vivo “Country Spirit” e dei balli country della East Coast Country.

Venerdì 20 poi, ci sarà ancora occasione di trascorrere un lungo pomeriggio insieme: dalle ore 14:00, nell’area Mercato sarà possibile visitare le bancarelle di “Arti e Mestieri”, mentre dalle 16:00 alle 18:30 protagonisti saranno i bimbi con lo spettacolo di animazione, giocoleria e clowneria di Mimo Clò e clown Radichetta. Il divertimento continua poi con la compagnia a “km 0” de “I Ruspanti” con la commedia dialettale “In-na vurpe a tie l’atra” a cui seguirà l’apericena a cura della Pro Loco Val Graveglia.

Sabato 21, ritroviamo il Mercatino di prodotti agricoli locali che, eccezionalmente, sarà aperto dalle ore 9:00 alle 18:00 per venire incontro a chi, nella corsa agli ultimi regali, vorrà scegliere le eccellenti bontà della Valle, magari confezionate in maniera del tutto unica e originale dalle abili mani degli “artisti sotto l’albero”, presenti proprio in occasione delle festività natalizie. Durante la mattinata i piccoli ritardatari potranno consegnare le ultime letterine nella cassettina all’interno della Casetta di Babbo Natale e, dalle ore 10:00, Musiche Natalizie con i giovani Solisti della Filarmonica di Sestri Levante. Dalle ore 14:00, la giornata prosegue all’insegna dei bambini con “Piazza in festa”: giochi, animazione e merenda per grandi e piccini a cura de I Nuovi Garuli, Academy Tigullio, Val Graveglia calcio e Croce Verde Chiavarese e “Storie di Natale” a cura della Biblioteca H.Plomteux.

Gli appuntamenti della settimana si concludono con “Non solo pizzo e mandilli… a Natale”, mercatino degli artigiani e della creatività a cura di Valcanonica e con la Mostra sulla cartografia mineraria, concessione Gambatesa, a cura di Maurizio Stuppini (Miniera di Gambatesa). Dalle ore 18:00, sarà possibile degustare prodotti a “km 0” con l’apericena organizzato da Terra Verde Tigullio.

error: Contenuto protetto!