Natale in Val Graveglia: tutto il programma

NE. Dal Comune di Ne, per la verità, già promettono che non sia finita qui. Intanto, comunque, ecco il programma di eventi previsti, in particolare, nel borgo di Conscenti per le festività del 2019.

Domenica 8 dicembre, alle ore 11:00, in Piazza dei Mosto, si terrà l’inaugurazione del Presepe Artigianale di Adriano Roggero sul “Tema Val Polcevera e Ponte Morandi, Val Graveglia e Borgo di Conscenti”. Il Signor Roggero sarà a disposizione tutti i giorni fino al 19 gennaio, con orario 9:00-12:00; 15:00-18:30, per illustrare e condividere tutte le storie di vita, personali e non, che hanno ispirato la sua opera.

Sabato 14 e 21 Dicembre ritroviamo il Mercatino di prodotti agricoli a cura delle aziende della Val Graveglia affiancato, per l’occasione, da Artisti sotto l’albero che sapranno sicuramente suggerire qualche idea regalo originale.

Le sorprese non finiscono qua, perché sabato 14 alle ore 9:00 ci sarà l’inaugurazione della “ Casetta di Babbo Natale”a cura della locale Pro Loco in collaborazione con “I Nuovi Garuli” ,dove i nostri bimbi potranno consegnare le loro letterine immersi nel gioioso clima natalizio fatto di storie a cura della Biblioteca H.Plomteux e, dalle ore 10:00, di musica con i giovani Solisti della Filarmonica di Sestri Levante.

I bambini, con le loro famiglie, saranno ancora protagonisti nella giornata di giovedì 19, dedicata a loro dal Comune di Ne: alle ore 14:30,nella tensostruttura riscaldata(altra grande novità di quest’anno!) accanto all’area mercato, ci sarà lo spettacolo “Miro e il circo di Natale più piccolo del mondo” a cui seguirà una dolce merenda durante la quale potersi scambiare gli auguri!

error: Contenuto protetto!