News

La Val Graveglia ha premiato le sue eccellenze

Ne. Si è svolta ieri sera, nel palazzo comunale di Conscenti, la premiazione delle eccellenze del Comune di Ne, per una iniziativa voluta dall’amministrazione comunale, alla presenza del sindaco Francesca Garibaldi, del vicesindaco Fabrizio Podestà, dell’assessore Maria Stella Mignone e dei consiglieri comunali Loredana Arpe, Simona Guerrieri, Cristina Rivara, Danilo Garibaldi e Simone Sanguineti. Presenti autorità civili e militari del territorio e, per la Regione, il consigliere Claudio Muzio. 

Premiati la trattoria “La Brinca” (nella foto il patron Circella, con Muzio e il comandante della compagnia carabinieri di Sestri Levante, capitano Luca Emilio Mechilli), la pittrice Claude Francoise Jammet, il giovane Simone Podestà, campione europeo Pro Wkafl 85 Kg, e il Gruppo di Protezione Civile “Radio Club Levante”.

“Il nostro entroterra – ha affermato Muzio nel suo intervento – è uno scrigno che custodisce un tesoro di cultura, di tradizione, di enogastronomia, di talenti ancora troppo poco conosciuti. Eppure è proprio da questo patrimonio che passano il rilancio e la crescita delle vallate interne, che costituiscono uno dei due polmoni attraverso i quali la nostra Liguria respira e vive. Premiare le eccellenze che in diversi campi danno lustro al territorio è dunque non solo un dovuto riconoscimento a chi, con la sua attività, la sua passione, il suo impegno e con quella tenacia nell’andare in direzione ostinata e contraria tipica della gente ligure, contribuisce allo sviluppo e alla promozione di questa terra, ma è anche uno sprone per tutti a fare sistema, a riunire energie, idee e competenze in una prospettiva che sappia guardare all’insieme. Credo che sia questa una delle strade maestre da cui può passare oggi il rilancio del nostro entroterra”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!