Tigullio. Secondo Atp, “i primi dati, relativi alle due settimane iniziali del servizio, confermano il gradimento del Tigullio Shuttle, il bus navetta che fino al 29 settembre collegherà tutti i giorni la Riviera di Levante allo scalo aeroportuale Cristoforo Colombo di Genova. Con 186 passeggeri trasportati per le prime due settimane (a cavallo tra giugno e luglio), il due bus navetta impiegati per svolgere il servizio sono promossi”.
A questo punto, la Società Aeroporto di Genova, partner dell’iniziativa, ha inserito il servizio direttamente nell’homepage del Cristoforo Colombo: da due giorni i passeggeri che dal Tigullio vogliono raggiungere lo scalo con lo “Shuttle” o che dall’aeroporto vogliono viaggiare verso la Riviera di Levate, possono prenotarsi on-line su https://www.airport.genova.it/da-per-laeroporto-di-genova, oltre che sul sito di Atp Esercizio (http//:atpesercizio.it/AirportShuttle), anche da tablet e smartphone.
Entrando nel dettaglio dei dati, la linea da Portofino, che transita per Santa Margherita e Rapallo, nelle due prime settimane ha trasportato 101 passeggeri. Mentre la linea che collega Sestri Levante all’aeroporto via Lavagna e Chiavari, ha totalizzato 85 passeggeri. «Il servizio ha il gradimento del pubblico. E’ importante fare sistema e per noi avere un partner come Atp che collega il Cristoforo Colombo al Levante, che è un asset turistico fondamentale, era molto importante», commenta Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova.