News

Lavagna: il lavaggio dei portici diventa sistematico

Lavagna. Sono state individuate le risorse necessarie e così l’amministrazione comunale di Lavagna può dare corso agli interventi di pulizia della città fino a fine anno, con un impegno maggiore nei periodi estivi, ad alta frequentazione. Si tratta della pulizia, in particolare, dei portici, sperimentata nelle scorse settimane.

Dichiara il sindaco, Gian Alberto Mangiante: “Sono molti anni che non vengono previsti interventi di questo tipo e quindi ci siamo subito impegnati nel trovare soluzioni attive”. Il progetto prevede la sanificazione dei sottoportici di Via Nuova Italia, Via Cavour, Galleria Cavour e di Via Dante e il mantenimento, con lavaggio ad alta pressione, oltre che delle suddette vie, anche delle pedonali Via Roma, Vico dei Lapicini, Vico del Borgo, Via Montebello e Via XX Settembre.

Lavaggio dei portici: il calendario

L’assessore Carlo Romanengo, che ha predisposto il piano di attuazione in accordo con la Ditta Pellicano Verde Coop Sociale Onlus, a cui sono stati affidati i lavori, precisa: “L’intervento di sanificazione sarà effettuato nei giorni del 4 -5- 6 – 11 – 12 – 13 -17 -18 -19 luglio 2019.  Successivamente si procederà con il lavaggio i giorni 25 – 26 e 27 luglio 2019″. Nel mese di agosto e settembre verranno effettuati due ulteriori lavaggi mentre un lavaggio mensile è programmato per ottobre, novembre e dicembre.

I lavaggi dei vicoli del centro saranno periodicamente eseguiti direttamente dal Comune con le proprie maestranze. «Questi lavori si svolgeranno in orario notturno e termineranno entro le ore 8.00 del mattino in modo da non interferire con le normali attività cittadine», conclude Romanengo.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!