News

Lunedì al via i lavori in Piazza Roma: i provvedimenti di viabilità

Chiavari. Prenderanno il via lunedì prossimo, 10 giugno, i lavori di riqualificazione della pavimentazione e dei sottoportici di piazza Roma (lato nord e lato levante) e della parte terminale di corso Dante, compresa tra via Marsala e piazza Cavour, per un importo pari a 224.209,12 oltre Iva al 22%.  L’intervento prevede opere di manutenzione, recupero e restyling delle pavimentazioni dei marciapiedi della zona di piazza Roma e corso Dante.
I lavori impongono alcuni provvedimenti di viabilità:

Dalle 8 di lunedì mattina, e sino al termine dei lavori, sarà vietata la sosta, con rimozione forzata, a tutte le categorie di veicoli in corso Dante, nel tratto a ponente di Piazza Cavour, Piazza Roma e via Grimaldi, in maniera progressiva, a seconda dell’avanzamento dei lavori.

In base alle esigenze del cantiere, il traffico veicolare potrà essere regolato senso unico alternato, mentre è sospesa la circolazione (anche pedonale) nel tratto di corso Dante a ponente di Piazza Roma e via Grimaldi, quello che molti confondono già con via Veneto.

In Via Entella, nel tratto tra via Grimaldi e Piazza Matteotti, viene istituita un’area di sosta per ciclomotori e motocicli, al posto di alcuni posti auto attuali.

 

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!