News

A “Sestri Levante Wine Festival” anche l’Accademia del Turismo di Lavagna

Lavagna. Si avvicina il weekend enogastronomico dedicato ai prodotti della nostra Liguria ma non solo. E’ in calendario per i prossimi 24 e 25 marzo l’evento “Sestri Levante Wine Festival”. Si inizierà già il sabato per le vie del centro storico dove i negozi saranno addobbati con vetrine a tema e all’interno dei bar si potrà prendere un aperitivo con i produttori.

La manifestazione si terrà all’interno dell’ex convento dell’Annunziata dalle ore 10 alle 19.  La domenica sera chi vorrà potrà cenare con i produttori. Sarà l’occasione epr parlare di vino ma anche di birra, distillati e food.

Durante le due giornate ci saranno degustazioni guidate, showcooking organizzati in collaborazione con l’Accademia del Turismo diLavagna e la Federazione cuochi genovesi. La domenica si svolgerà una gara di cucina tra gli allievi della scuola, organizzata dalla Federazione, presdieduta da Alessandro Dentone.

Gli espositori saranno circa una settantina provenienti da tutta Italia e non solo. All’interno della struttura ci saranno anche punti ristoro e zone dove potersi rilassare sorseggiando un bicchiere di vino e mangiando qualcosa preparato negli stand dello street food.

Gli allievi hanno intanto già incontrato Emiliano Bixio, sommelier Fisar, che ha tenuto una lezione con degustazione di vini liguri, per introdurre i ragazzi all’evento, visto che saranno di supporto agli espositori.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!