News

Rapallo, la preoccupazione del comparto economico commerciale della città e la posizioni del Movimento 5 Stelle

Rapallo. “Tutto il comparto economico-commerciale, albergatori, ristoratori, titolari di bar, operatori balneari di Rapallo è seriamente preoccupato per l’imminente stagione turistica”, denuncia il Movimento 5 Stelle. “A metà dicembre, gli operatori della città hanno scritto al presidente del consiglio regionale, chiedendo di essere ascoltati quanto prima in Regione non solo per esporre le proprie preoccupazioni, ma soprattutto per ricevere risposte sulle azioni necessarie a risolvere le tante criticità del post mareggiata – ha dichiarato il consigliere regionale Fabio Tosi -.

Criticità che rischiano, qualora ci fosse bisogno di ricordalo, di mettere a repentaglio l’ormai imminente stagione turistica. Stupisce che la loro richiesta sia stata sì accolta, e ci mancherebbe, ma rimandata al primo consiglio regionale utile, cioè quella del 15 gennaio. Un mese intero per audirli dalla data dell’invio della lettera mi sembra un intervallo inaccettabile. Questa è un’emergenza e come tale va affrontata”.

 

“La Presidenza del Consiglio avrebbe potuto tranquillamente accogliere gli operatori di Rapallo durante la lunga sessione del Bilancio di fine anno, ricevendoli a margine dei lavori in Consiglio. Oppure, come già avvenuto in passato con altre associazioni, categorie commerciali o rappresentanze sindacali, in giornate anche non coincidenti con le sedute consiliari”, ha aggiunto Tosi.

 

“Gli operatori commerciali di Rapallo sono giustamente in allarme per le loro attività, per le loro famiglie e per tutti i loro dipendenti – ricordano Tosi e il consigliere comunale Federico Solari -. Risposte serie e concrete non ne arrivano e il comparto rischia di pagare un prezzo molto alto: mi associo al loro grido di allarme. È in pericolo la stagione turistico-balneare di Rapallo: Pasqua e l’estate sono ormai dietro angolo e il Commissario per l’emergenza Toti ha perso un mese”.

 

MoVimento 5 Stelle Liguria

MoVimento 5 Stelle Rapallo

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!