News

Parco di Portofino, Senarega: “Maggiori azioni di prevenzione”

Portofino. Aumentano i turisti nel Parco di Portofino ma crescono anche gli incidenti. A rilevarlo è Franco Senarega, capogruppo regionale Lega Liguria-Salvini, che ha depositato un’interrogazione in Regione al fine di sapere “se e quali altre azioni di prevenzione e di sensibilizzazione saranno attuate per di ridurre il numero di incidenti e quindi ridurre il dispendio di uomini e mezzi di soccorso”. Senarega spiega infatti che all’incremento delle presenze di escursionisti nel Parco di Portofino si è registrato anche un aumento degli incidenti, spesso dovuto all’imprudenza di alcuni turisti.

“Gli infortuni implicano un dispiegamento di forze e mezzi di soccorso e la difficoltà di raggiungere i luoghi degli incidenti con i mezzi tradizionali costringe quasi sempre a operare con l’utilizzo dell’elicottero dei vigili del fuoco, che non finiremo mai di ringraziare per la loro professionalità e il loro impegno.

Sul Monte di Portofino sono già stati installati due tornelli d’accesso, con cartelli in italiano e in inglese, che avvisano i turisti della difficoltà di alcuni percorsi. Tuttavia, risultano ancora frequenti gli infortuni da escursione”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!