Sestri Levante. Il grande giallista genovese Bruno Morchio, “papà” dell’investigatore Bacci Pagano, sarà protagonista, sabato, alle 17, della giornata dedicata ai libri a Palazzo Fascie di Sestri Levante. Il programma inizia al mattino (9.30 -12.30), quando le volontarie dell’associazione A. Bi. Ci. Amici della Biblioteca Civica, esporranno di fronte al palazzo i libri del loro mercatino a offerta libera, da questo autunno con cadenza fissa ogni primo e terzo sabato del mese. In particolare, questo sabato, in offerta saranno fumetti, dedicati ad adulti e ragazzi.
Morchio, alle 17, presenterà invece la sua ultima opera, intitolata “Un piede in due scarpe”, edita da Rizzoli, con possibilità per i presenti di acquistarne una copia autografata dall’autore. Il libro è ambientato nell’inverno del 1992, quando “l’omicidio del giovane Luca sconvolge le vite di un gruppo d’inseparabili amici, svelando passioni e segreti custoditi da anni. Quando i sospetti ricadono su Teresa, la sognatrice dai capelli rossi che ama i romanzi, il caso sembra ormai chiuso, ma a rovesciare la verità di comodo ci penserà una coppia d’eccezione: Diego Ingravallo, un commissario di polizia dall’ingombrante cognome letterario, e lo psicologo Paolo Luzi”.
Mediaterraneo Servizi, la società che ha in gestione Palazzo Fascie, fa poi sapere che i prossimi appuntamenti con il mercatino dell’Associazione A. Bi. Ci. saranno il 18 novembre, con “Giallo, che passione!”, il 2 dicembre con “Libri di Liguria” e il 16 dicembre con “Natale in rosa”, dedicato ai romanzi sentimentali. Il mercatino verrà allestito dalle 9.30 alle 12.30 e rimandato in caso di maltempo.
Il 9 dicembre, invece, Sandro Antonini presenterà il suo nuovo libro “Giacomo Borasino: l’arte della fotografia. Parte seconda” in Sala Bo.