Genova. Giocatori in campo per l’allenamento, in vista delle qualificazioni, ball kid (raccattapalle) istruiti e “vestiti” dalla Head, ultime informazioni anche ai giudici di linea. Tutto è pronto ai campi in terra rossa del capoluogo ligure, per l’Aon Open Challenger in scena da domani a Valletta Cambiaso, fino al 10 settembre. Il torneo, che nel 2014, è stato premiato come migliore al mondo fra i Challenger, si presenta con diverse novità, in attesa dei nomi di spicco che entreranno nel main draw.
Gli illustri tennisti che saranno a Genova sono diversi: dal Jiří Veselý (52esimo del ranking mondiale), al tedesco Jan-Lennard Struff (56’) fino all’argentino Federico Delbonis (59’). Senza dimenticare l’azzurro Andreas Seppi. Iscritti al torneo anche Dustin Brown, che trionfò a Valletta Cambiaso nel 2013, e il polacco Jerzy Janowicz, già numero 14 del mondo, vincitore nella scorsa edizione che dovrà confermare la finale quest’anno per non perdere i punti raggranellati a Genova lo scorso anno.
Il direttore del torneo quest’anno è Sergio Palmieri e, sarà un caso, ma si registrano diverse novità: i pass con foto e nomi per giocatori e allenatori. Moglie e fidanzate dei tennisti, così, non potranno stare sempre accanto ai familiari. Ogni maestro dovrà dare i nominativi dei propri tennisti al seguito. Raccattapalle e giudici di linea dovranno essere impeccabili, anche fuori dal campo. Per i “ball kid”, quest’anno, anche un compito importante: recuperare parte delle 13mila bottigliette di acqua che si consumano durante il torneo è non finiscono negli appositi cestini. L’azienda genovese Amiu ha, infatti, avviato una collaborazione con il Torneo per la raccolta differenziata della plastica grazie alla quale potranno essere prodotti 100 pile. Nella giornata di oggi al lavoro si sono visti tanti ragazzi in cerca della qualificazione, fra domani e lunedì, ed anche i ragazzi allenati dall’ex Davisman, Diego Nargiso.
Nella foto centrale il momento della consegna delle divise ai “ball kid” con relative istruzioni.



Una risposta
Complimenti all’organizzazione. Mi sembra che ci siano tutti gli ingredienti(giocatori,arbitro e giornalista) per un torneo di ottimo livello).
Buon tennis e buona domenica a tutti.