Rapallo. Questa mattina il Presidente del Rotary Club Rapallo Tigullio Alessandro Moracchioli, il Dott. Guido Gigli della commissione progetti e il Dott. Pier Enrico Dall’Orso della commissione immagine pubblica, hanno consegnato al vice sindaco Pier Giorgio Brigati, 80 “tessere spesa” dal valore di 30 euro ciascuna, da destinare a famiglie in difficoltà, con l’emergenza Covid.
Le tessere potranno essere utilizzate per fare acquisti presso il supermercato Basko di Rapallo, soggetto che ha aderito e partecipato all’iniziativa.
Presenti all’incontro il presidente della consulta del volontariato Ileana Corea e il parroco della Basilica dei SS. Gervasio e Protasio Don Stefano Curotto, rappresentanti di due grandi realtà sociali e di volontariato del territorio che collaboreranno con il Comune per individuare in modo tempestivo e mirato le famiglie che potranno usufruire dell’aiuto.
“Desidero ringraziare calorosamente il Rotary Club Rapallo Tigullio, il Presidente Moracchioli e il Dott. Gigli, nonché Ileana Corea e Don Stefano Curotto per il prezioso e immediato supporto rivolto al nostro comune – ha dichiarato il vice sindaco Pier Giorgio Brigati – affideremo metà delle tessere alla parrocchia e metà alla consulta del volontariato affinché offrano un aiuto rapido e mirato alle famiglie”.
“Il momento è complesso, il Rotary Club Rapallo Tigullio si conferma una realtà consolidata che ha il dovere di essere attenta e vicina alle problematiche concrete dei cittadini” – dichiarano il Presidente Moracchioli, il Dott. Gigli e il Dott.Pier Enrico Dall’Orso
“Oggi più che mai è il momento di fare uno sforzo collettivo e di focalizzarsi sulla solidarietà e l’aiuto del prossimo” ribadisce Don Stefano Curotto.
“L’emergenza si è ripresentata con grande impeto – dichiara il presidente della Consulta del Volontariato Ileana Corea – questa iniziativa sarà di fondamentale importanza per andare incontro a tutte quelle persone del nostro territorio che, a causa di questa situazione, hanno visto improvvisamente azzerare o ridurre drasticamente il proprio reddito”.