Lavagna. Erano circa le 2 della notte tra mercoledì e giovedì, quanto i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sestri Levante, nel corso di un’attività di controllo della circolazione stradale e di prevenzione dei reati predatori, hanno fermato in via Previati, a Lavanga, un’autovettura Peugeot Partner di colore bianco per una verifica sul conducente e sui passeggeri. A bordo, tre uomini di origine napoletana, G.A., classe 1993, G.F., classe 1975 e D.G.M. classe 1989.
I carabinieri hanno approfondito i controlli, trovando nel vano di carico un considerevole quantitativo di attrezzi da lavoro, tra cui trapani, avvitatori, flessibili, decespugliatori, soffiatori e misuratori laser. I tre non sono stati in grado di giustificare la provenienza di tanto materiale, non essendo nessuno di loro né operaio, né artigiano. A bordo del veicolo sono stati rinvenuti anche numerosi arnesi atti allo scasso tra cui cacciaviti e un piede di porco. Infine gli uomini dell’Arma hanno accertato che il conducente si era posto alla guida con patente sospesa a seguito di sinistro stradale dal mese di maggio scorso.
Quindi, il veicolo a bordo di cui viaggiavano è stato posto sotto sequestro amministrativo per tre mesi. L’attrezzatura da lavoro rinvenuta è stata ugualmente posta sotto sequestro in attesa della verifica sulla sua provenienza. I tre sono stati denunciati e il Questore di Genova ha immediatamente concesso un foglio di via obbligatorio dalla zona del Tigullio per tre anni.