Regimazione delle acque piovane, attenzione alla sospensione dell’acqua in via Piacenza e zone limitrofe

Chiavari. A Chiavari è attivo da qualche giorno un cantiere in via Piacenza all’incrocio con via Entella, per la posa di nuovi condotti finalizzati alla regimazione delle acque piovane del tratto di strada in oggetto e delle relative traverse.

“Una nuova tubatura, con diametro di 40 centimetri, è stata inserita all’interno dello scavo presente all’altezza della traversa di via Entella, per poi essere collegata al condotto che pochi mesi fa ha risolto il problema della regimazione delle acque bianche provenienti da Ri Alto. Successivamente verranno posizionate anche due vasche di decantazione per poter procedere facilmente, in futuro, con la pulizia periodica del tratto” spiega il consigliere delegato al ciclo delle acque, Paolo Garibaldi.

“E’ un intervento importante, voluto dall’amministrazione per migliorare il deflusso delle acque in una zona davvero critica: verranno, quindi, pulite e sistemate le caditoie esistenti, oltre alla creazione di una nuova, fondamentali per regimare le acque piovane di via Entella lato monte, capaci di compromettere la sicurezza degli abitanti della zona”.

A causa dei lavori relativi allo spostamento della tubazione idrica, interferenti con il rifacimento del canale delle acque bianche in via Piacenza, lunedì 15 luglio verrà sospesa l’erogazione idrica dalle ore 13.30 alle ore 16.30 nelle seguenti vie:

salita Ceive civ. 1 e civ. 3

via Entella solo dispari dal civ. 231 al 297

via Piacenza solo dispari dal civ. 1 al 167

via Canale civ. 50, 52, 54, 56

via Privata Comignano solo dispari dal civ.1 al 33

via Pio X civ. 3 e 5