Lavagna. Arriva la bella stagione e permangono ancora problematiche a Lavagna, sotto il profilo turistico. A sollevare la questione è il comitato Prolavagna, che in occasione delle elezioni amministrative, sta incontrando i candidati sindaco per analizzare i punti più critici da risolvere.
Tra i nodi cui mettere subito mano, la necessità di riaprire l’ufficio Iat, il ripascimento e la sistemazione del litorale nel suo complesso.
Ne abbiamo parlato con alcuni degli esponenti del comitato, che ricordiamo è così composto:
Roberto Franchini (Civ Cavi Borgo), presidente, Sergio Michelini (Consorzio Battelli), vice, Anna Camporese (Civ Arenelle), segretaria. I consiglieri sono: Tiziano Sada (albergatori), Giuseppe Valenzana (ristobar), Loredana Castagnino (Civ Centro Storico), Giulia Carannante (Civ sapore di mare), Cesare Boggiano (Balneari).