Rapallo. Navette più grandi rispetto alla precedente tornata e servizio che torna in auge per far fronte ai problemi di traffico di questo periodo. Sarà in funzione, di nuovo, da lunedì prossimo, 4 marzo, il “FreeCityBus Rapallo – Mobilità funzionale gratis al servizio dei cittadini”, servizio progettato da Atp in concorso con il Comune di Rapallo, che ne copre i costi. Per i viaggiatori, la navetta circolare rimane gratuita, attiva, al momento, di sicuro, per tutto il 2019, lunedì al sabato (domeniche e festivi esclusi).
Dal Comune di Rapallo spiegano che “la novità rispetto allo scorso anno è rappresentata dall’impiego dei mezzi: vista la grande richiesta da parte dell’utenza, verranno utilizzati per il servizio due navette gemelle da 30 posti, ossia 10 posti in più – ma a costi invariati per il Comune – rispetto ai veicoli impiegati in precedenza”.
«Il servizio è stato usufruito da un grande numero di utenti, che hanno pertanto utilizzato il mezzo pubblico senza gravare sul traffico cittadino – sottolinea l’assessore a Bilancio e Trasporti, Alessandra Ferrara – Per il Comune di Rapallo, il costo sostenuto per garantire il servizio è invariato rispetto al 2018. Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a trovare le risorse per garantire, per tutto l’anno, un servizio che si è dimostrato utile e molto apprezzato dall’utenza».