Portofino. Cinquanta nuove corse al giorno, tra andata e ritorno, da lunedì prossimo, 26 marzo, e ulteriori ventiquattro in più per luglio e agosto: così Atp Esercizio potenzia la linea 82,
quella tra Santa Margherita e Portofino.«Si rafforzeranno soprattutto le corse della sera e della notte – spiega Roberto Rolandelli, direttore operativo di Atp Esercizio – con un’ultima partenza da Portofino fissata per l’1.30» L’altra novità significativa che scatterà dopodomani è quella del biglietto. Il “Portofino Pass”, infatti, oltre a dare diritto ad un viaggio sulla linea 82 stessa, consetirà anche la libera circolazione nelle 4 zone consecutive inclusa quella di partenza, nell’arco temporale di 75 minuti dalla convalida. Invece, per gruppi e comitiveresta in vigore la prenotazione del servizio navetta “Frecciabus” tramite mail a noleggi@atpesercizio.it. Il Portofino Pass costerà 3 euro per biglietto di solo andata e 5 euro andata e ritorno se il ticket viene acquistato nei punti vendita autorizzati. A bordo il prezzo sale a 4 euro per la corsa di andata e 6 euro per andata e ritorno. «Ovviamente il titolo di viaggio giornaliero e settimanale, così come gli abbonamenti multi corsa e quelli di libera circolazione mensili e annuali possono essere utilizzati sulla linea 82», dice Andrea Geminiani, responsabile amministrativo di Atp Esercizio.
I commenti. «Continua il nostro impegno per migliorare il servizio e adeguare l’offerta alle esigenze dei passeggeri e alle richieste che arrivano dal territorio – dichiara Enzo Sivori, presidente Atp Esercizio – la linea 82 di Portofino lavora a pieno regime e per questo in passato non è riuscita a soddisfare le richieste. Con le novità che andiamo ad attuare in collaborazione con il Comune di Portofino, andiamo incontro alle sfide del mercato». «Funziona molto bene la collaborazione con Atp Esercizio – dice il sindaco di Portofino Matteo Viacava – e in questo caso ci ha permesso di ottenere la partenza di una corriera ogni 15 minuti».