Manifestazione antifascista, l’Anpi conferma il corteo a Sestri Levante

Sestri Levante. L’Anpi di Sestri Levante non rinuncia alla formula del corteo, per la manifestazione prevista domenica prossima, lungo le vie cittadine, per dire no al ritorno di espressioni fasciste, naziste, xenofobe e omofobe. La nota divulgata dall’Anpi dopo la riunione del direttivo conferma la partenza alle 10,30 da piazza della Repubblica e l’arrivo in piazza Matteotti dove Massimo Bisca, presidente dell’ Anpi provinciale terrà il discorso conclusivo.

“Non ci piace per niente il clima di impunità che circola in questi mesi intorno agli evidenti rigurgiti di neofascismo contro le istituzioni democratiche”, dicono dall’Anpi, citando, in un articolato elenco di episodi, anche la seconda cartolina con invocazione del duce recapitata al sindaco Valentina Ghio e la lettere di minacce alla collega di Empoli Brenda Barnini. E’ triplice l’appello divulgato a pochi giorni dalla manifestazione:

“Chiediamo alle autorità giudiziarie di intervenire.

Chiediamo alla magistratura di individuare e perseguire quanto prima gli autori di questi atti vergognosi.

Chiediamo a tutti coloro che si riconoscono nei valori dell’Antifascismo di partecipare alla nostra iniziativa per dire forte e chiaro che l’Italia è antifascista e non si riconosce in movimenti e organizzazioni che si ispirano a idee razziste, xenofobe e maschiliste che per vigliaccheria e per loro natura, prendono di mira soprattutto figure femminili”.