Santa Margherita ligure. La proroga dei termini assegnata alla Santa Benessere e Social per completare il progetto definitivo dell’ampliamento del porto manda su tutte le furie i gruppi di opposizione di Santa Margherita. In una nota congiunta, La Voce della Città (Andrea Bernardin), Insieme – Santa nel cuore (Angelo Bottino, Claudio Marsano, Fabiola Brunetti) e Progetto per Santa (Jolanda Pastine), si chiedono
”come sia possibile che, termini precedentemente stabiliti con diffida del Comune stesso, vengano ignorati oggi al solo fine di accondiscendere all’ennesima richiesta di proroga da parte del privato.
Vorremmo ricordare al Sindaco che già nel giugno 2015, conclusasi la Conferenza dei Servizi, la Santa Benessere & Social era stata invitata a presentare il progetto definitivo. Invito poi sollecitato nel marzo 2017, allorquando questa amministrazione intimava la presentazione del progetto definitivo nel termine di cinque mesi, a pena di decadenza”. Duro anche il commento: “Come possiamo pretendere rigore nel rispetto dei termini da un Sindaco che da tre anni contraddice se stesso promettendo e non mantenendo?”.