“Professione cantante” con il Cam di Lavagna e la masterclass di Roberto Tiranti

Lavagna. Un’occasione imperdibile per gli amanti della tecnica vocale. Il Cam – The vocal Academy di Lavagna, presenta una masterclass didattica di canto moderno a cura di Roberto Tiranti, il 7 aprile alle ore 14 in Sala Albino. Musicista e cantante, Tiranti è stato la voce dei Labyrinth dal 1997, con cui oltre ad aver realizzato 8 album, ha sostenuto tournée in tutto il mondo. È stato poi voce dei New Trolls, storico gruppo italiano. Ha all’attivo collaborazioni con molti musicisti stranieri (Ian Paice – Deep Purple; Alice Cooper; Stef Burns). Ha prestato la voce per numerose colonne sonore, continuando a comporre musica inedita come solista. Recentemente è stato corista per Morandi, Il Volo e per la appena conclusa 74a edizione del Festival di Sanremo.

“Proprio da quest’ultima esperienza – dice Sefora Firenze, presidente del CAM e Vocal Coach della TVA – abbiamo voluto trarre il materiale per il nostro incontro. Roberto racconterà ai ragazzi l’iter che ha dovuto affrontare per diventare un professionista vocale, qual è la routine da seguire quando si affronta un palco così importante e come preservare la voce da periodi di intenso sforzo. Durante l’incontro ci sarà poi un’esibizione di alcuni ragazzi della The Vocal Academy. È importante che gli studenti si rapportino con realtà che pensiamo lontane ed inarrivabili ma che sono un traguardo raggiungibile con studio e determinazione”.

I posti per l’evento sono limitati. Per maggiori informazioni su costi e prenotazioni ci si può rivolgere alla segreteria: 389.133 98 57 o inviare una mail all’indirizzo info@camlavagna.com.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *