Lavagna. Si è spento ieri sera Giancarlo Mordini, presidente del Comitato Assistenza Malati Tigullio. Aveva 91 anni, era molto noto a Lavagna dove era titolare del negozio di ferramenta di via Nuova Italia, ma soprattutto apprezzato per il suo impegno e le sue battaglie per tutelare e potenziare il servizio sanitario pubblico. Aveva anche istituito il Premio “Esculapio d’Oro”, riconoscimento alle eccellenze mediche, infermieristiche e del personale sanitario, della Asl 4. Curava altresì la rubrica “Sana Sanità” sull’emitette chiavarese TeleRadioPace.
Lascia la moglie Lia, la figlia Maria Giulia con Giuseppe, la sorella Maria Teresa, il fratello Alfredo e gli altri parenti. Il rosario sarà recitato stasera, giovedì 12 ottobre, alle ore 19 nel Santuario di Nostra Signora del Carmine mentre i funerali si terranno domani, venerdì 13 ottobre, alle ore 15 nella Basilica di Santo Stefano. La famiglia ringrazia gli assistenti domiciliari della Asl 4. Niente fiori ma eventuali offerte al Comitato Assistenza Malati Tigullio.
Molti i messaggi di cordoglio da parte di cittadini, enti, istituzioni, associazioni, che ricordano l’importanza della sua figura per un settore delicato e fondamentale per tutti noi, come è quello della sanità. Da TWebNews, un abbraccio speciale alla figlia, e a tutta la famiglia.