Chiude l’Hub di Chiavari

Chiavari. Con un simbolico giro di chiave chiude oggi i battenti l’Hub di Chiavari, ospitato nei locali di piazza Leonardi. D’ora in avanti, le vaccinazioni anticovid-19 proseguiranno unicamente nel “Centro Prelievi” del polo ospedaliero di Chiavari, in via Ghio, attivo dal 3 maggio, tutti i mercoledì, dalle ore 14 alle 17.30.

«Ringrazio tutti i nostri operatori per il grande lavoro compiuto in questi due anni e mezzo, nel combattere con la campagna vaccinale la pandemia da Covid-19 – commenta il direttore generale della Asl 4, Paolo Petralia – Nel corso degli ultimi diciassette mesi, le vaccinazioni si sono concentrate all’Hub di Chiavari, divenuto il punto di riferimento per tutta la popolazione del Tigullio grazie alla sua posizione baricentrica. Estendo i ringraziamenti anche alla proprietà dei locali che ci ha ospitati e all’amministrazione comunale di Chiavari per la collaborazione dimostrata».

Aperto il 17 novembre 2021 ricevendo il testimone dagli Hub di Caperana e dell’auditorium San Francesco, l’Hub di piazza Leonardi è stata sede delle campagne vaccinali anti Covid, anti influenzale e anti HPV, oltre che dell’assistenza sociosanitaria ai profughi ucraini, accogliendo quasi seicento persone, di cui circa la metà minori.