Cicagna. Angela Mangini titolare dell’impresa “Ardesia Mangini Angela e Donatella” di Cicagna, in val Fontanabuona, ha partecipato alla trasmissione di Rai 1 “I Soliti Ignoti” andata in onda questa sera e codotta da Amadeus. Era tra gli ignoti, la numero 5. Insieme alla sorella è proprietaria delle cave ardesiache (loro sono la terza generazione) e racconta come ha vissuto questa esperienza, dopo essere stata contattata dalla Endemol Produzione:
“Portiamo avanti l’attività iniziata con tanto entusiamo e sacrifici da nostro papà. Un giorno mentre ero in ufficio mi è arrivata una telefonata dal fisso: era la redazione della trasmissioe “I Soliti Ignoti”, che comunicava che stava cercando un’azienda di cave, e tra le tante la scelta era ricaduta sulla nostra perchè attirati dall’idea di due donne che portano avanti un’attività di questo tipo. Mi hanno difatti spiegato che probabilmente per i concorrenti non sarebbe stato semplice individuare il nostro ruolo – racconta – Mi hanno detto che potevamo partecipare insieme o anche solo una di noi due. Terminata la telefonata ho fatto una verifica, perchè temevo fosse una scherzo, invece era tutto vero ed è stata un’esperienza bellissima. Alla fine sono andata solo io, e ho passato due giorni di puro diveritimento, vivendo una esperienza unica che ricorderò semrpe. Sono stata un po’ coccolata, vestita, truccata, abbiamo fatto le prove, ci hanno spiegato cosa bisognava dire e in che modo. E’ stato cuorioso, io ogni tanto guardo la trasmissione da casa, ed essere invece per una volta proprio lì negli studi, è stato decisamente particolare. Ovviamente, ho seguito la puntata questa sera!”.
Durante la puntata i concorrenti, madre e figlio di Bergamo, non hanno indovinato il lavoro che faceva. Durante l’ultima parte del gioco, hanno anche ipotizzato fosse la mamma del parente misterioso, ma hanno sbagliato.
In trasmissione, parlando della zona dell’attività di Mangini, sono state citate anche le località limitrofe di Lavagna e Chiavari.