Partite le quarte dosi. Vaccinazione: le nuove modalità in Asl 4

Chiavari. Ha preso il via oggi il nuovo ciclo di vaccinazioni anti covid, secondo le modalità stabilite dalla Asl 4. La prenotazione è possibile  dal sito prenotovaccino.regione.liguria.it, gli Sportelli Cup, il numero verde 800 938, e da giovedì 15 sarà possibile effettuarla anche in farmacia. Oggi, sono stati in 21 i pazienti del primo giorno di somministrazioni a Chiavari.

Vaccino anti covid: a chi è rivolto

I vaccini attualmente somministrati sono quelli bivalenti, validi sia contro il ceppo originale del covid sia contro le varianti Omicron. E’ possibile prenotare sia prime/seconde dosi, che le dosi di richiamo (terze/quarte).

In particolare, è possibile:

–       La prenotazione della terza dose per over 12 anni con ciclo primario completato;

–       La prenotazione della quarta dose per over 60 anni e ultravulnerabili, a cui si aggiunge la coorte 12-59 anni che dovrà autocertificare l’appartenenza alla categoria “Personale sanitario” o “in stato di gravidanza”

Vaccino anti covid: dove viene somministrato

 Alle farmacie abilitate viene consegnato il 20% delle dosi di vaccino disponibili. Poi, torna la campagna sul territorio di “Gulliver” ed è attivo l’hub di Chiavari, piazza Leonardi 1-2, aperto dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 19.00, SOLO SU PRENOTAZIONE. Qui, saranno a disposizione 540 spazi vaccinali al giorno, rimodulabili fino al doppio secondo l’andamento delle prenotazioni.

Le vaccinazioni pediatriche (5-11 anni) si svolgeranno invece al sabato, dalle 9.00 alle 14.00.

Poi, c’è l’ospedale di Lavagna, destinato esclusivamente alla vaccinazione dei dipendenti di Asl 4 e delle persone allergiche, nella giornata di mercoledì, dalle 14.00 alle 18.00, con chiamata diretta.

La campagna di vaccinazioni sul territorio: torna Gulliver

Mete dell’unità mobile della Asl (nella foto) saranno i sei “Spoke sociosanitari” presenti nei diversi Distretti, dove le persone potranno recarsi dalle ore 9.00 alle 12.00 nelle seguenti date, quando saranno raggiunte anche le persone in assistenza domiciliare:

–     Moneglia, martedì 27 settembre 2022

–     Cicagna, giovedì 29 settembre 2022

–     Rezzoaglio/Santo Stefano d’Aveto, martedì 4 ottobre 2022

–     Varese Ligure, giovedì 6 ottobre 2022

–     Borzonasca, martedì 11 ottobre 2022

–     Portofino/Santa Margherita, giovedì 13 ottobre 2022.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Contenuto protetto!