Lavagna, torna la Festa de l’Unità della Federazione del Pd

Lavagna. Da oggi a martedì 16 agosto si tiene la Festa de l’Unità della Federazione PD del Tigullio. Un appuntamento storico, che da più di vent’anni si svolge il mese di agosto al Parco del Cotonificio di Lavagna, e che ritorna dopo due anni di assenza causati dalla pandemia. Gli stand gastronomici aprono  dalle ore 19.30 e non mancheranno l’intrattenimento musicale e danzante e lo spazio libreria. Il giorno di Ferragosto la Festa sarà aperta come ristorante e bar anche a pranzo.

“La Festa però è anche il nostro modo trasparente di finanziare l’attività politica del partito”, diconp Alessio Chiappe e Maria Vittoria Zonfrillo, rispettivamente segretario Pd Tigullio e responsabile organizzazione Pd Tigullio.

Non mancheranno gli incontri di riflessione politica: stasera, martedì 9 agosto alle 21.15 Alessio Chiappe, Luca Garibaldi capogruppo regionale PD e Valentina Ghio segretario regionale PD Liguria si confronteranno sul tema “Il PD per un’Italia più giusta, più forte, più inclusiva”: il dibattito sarà coordinato da Antonio Bertani  segretario Giovani Democratici Tigullio.

Giovedì 11 agosto alle 21.15 Luca Garibaldi e Vito Vattuone, senatore PD si confronteranno su “Liguria, Italia: Quale futuro?”.

Venerdì 12 agosto Maria Elisa Bixio, presenterà il suo libro “La logica del pesce rosso”. Dialogherà con l’autrice Goffredo Ferretto, editore.

La festa nel suo piccolo aiuta l’ambiente: “L’abbiamo resa più ecologica possibile. Meno plastica e tutto il servizio effettuato con materiale biodegradabile interamente riciclabile. Un piccolo segnale di sostenibilità, che riteniamo importante”.

error: Contenuto protetto!