Lavagna. A Cavi Borgo torna “JAZZ & WINE FESTIVAL”, manifestazione giunta alla diciottesima edizione, e una delle più longeve rassegne di musica jazz della Liguria, che unisce musica jazz e enogastronomia. E’ promossa dal CIV con il patrocinio del Comune di Lavagna e organizzata dall’associazione “Le Muse Novae” di Enrica Corsi. In un angolo raccolto di Cavi Borgo a ridosso delle spiagge più lunghe del Tigullio, in piazza Nazario Sauro, si incontreranno la qualità della musica e la bellezza del borgo.
Si parte venerdì 22 luglio con il docufilm dedicato a Nina Simone, una delle figure più iconiche del jazz internazionale di tutti i tempi.
Si prosegue giovedì 28 luglio , con il concerto del chitarrista Paolo Bonfanti , tra Jazz & Blues , un itinerario musicale nella carriera di uno dei musicisti italiani più apprezzati del genere.
A chiudere, venerdì 5 agosto, sarà il trio del batterista Ellade Bandini, figura storica del jazz italiano e di molte formazioni legate alla canzone d’autore, una su tutti la band di Francesco Guccini. Ad accompagnarlo, Dino Cerruti al contrabbasso e Stefano Riggi al pianoforte.
Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.