La Coop è sbarcata a Lavagna

Lavagna. È stato inaugurato questa mattina, a Lavagna, un nuovo punto vendita InCoop di 250 metri quadrati, che ha sede in Corso Mazzini, dispone di un piccolo parcheggio con 7 posti auto riservati e occupa una quindicina di addetti. Al taglio del nastro anche il sindaco Gian Alberto Mangiante e l’assessore al Commercio Danilo Bersaglio.

“Si tratta del nostro cinquantaquattresimo punto vendita – commenta il Presidente di Coop Liguria, Roberto Pittalis – che porta a otto i negozi Coop presenti nel Tigullio: sette supermercati e un Ipercoop. I Soci Coop residenti a Lavagna sono già 2.581 e da oggi avranno la possibilità di fare la spesa più vicino a casa. Naturalmente speriamo di ampliare la nostra base sociale, grazie a un negozio dotato di tutti i servizi essenziali per la spesa quotidiana e con un valore aggiunto importante come il parcheggio. A caratterizzare la nostra offerta è prima di tutto il prodotto a marchio Coop, che ha standard elevatissimi di qualità, sicurezza, sostenibilità ed etica a prezzi competitivi e in più privilegia i fornitori italiani. Il prodotto Coop è anche la leva principale della nostra convenienza: abbiamo appena concluso un’iniziativa avviata a gennaio che ha proposto 200 prodotti Coop a prezzi protetti fino alla fine di aprile e il 23 maggio ne partirà un’altra, basata su un meccanismo di cash back. Inoltre, siamo sempre molto attenti a valorizzare i produttori liguri, offrendo loro occasioni di crescita all’interno del nostro sistema: proprio di fronte a  Lavagna ha sede l’allevamento ittico Aqua de Ma, che rifornisce di orate e branzini tutti i punti vendita di Coop Liguria, Coop Lombardia e Nova Coop. Nell’immediato entroterra, c’è il caseificio Val D’Aveto, apprezzatissimo produttore di yogurt e formaggi, comprese alcune eccellenze tipiche come il San Stè. Mentre a Castiglione Chiavarese abbiamo il Salumificio Castiglione, che ci rifornisce di salami e salsicce. Questo solo per restare nelle immediate vicinanze di Lavagna, perché i produttori liguri che valorizziamo nei nostri negozi sono molti di più: quasi 140”.

Il nuovo punto vendita

Con un assortimento di circa 3.000 articoli, il nuovo InCoop di Lavagna garantisce un’offerta sufficientemente ampia di generi vari e prodotti freschi e freschissimi, più una proposta di base nei reparti surgelati, chimica e igiene.

A disposizione della clientela ci sono i banchi assistiti delle carni e della gastronomia; un assortimento di pane fresco preincartato; un ampio mercatino dell’ortofrutta e una proposta di prodotti pronti da portare via (salumi, formaggi, pasta fresca, gastronomia, elaborati di carne e pesce). Inoltre, sarà presente una bancarella per la vendita assistita del pesce fresco.

L’orario di apertura è il seguente: dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20, e la domenica, dalle 8,30 alle 20. Il punto vendita effettua anche un servizio di consegna della spesa a domicilio (entro un raggio di 4 chilometri dal negozio) con tariffe agevolate per i Soci.

Il nuovo supermercato ha un impianto di illuminazione interamente a led, sia per la luce di ambiente, sia per la luce d’accento, e banchi dei surgelati e dei salumi e latticini a libero servizio chiusi da ante o porte, per limitare la dispersione del freddo.

Presso il punto vendita è attivo anche il Punto Soci, l’ufficio al servizio dei Soci di Coop Liguria dove è possibile aprire un libretto di Prestito Sociale; effettuare operazioni di deposito e prelievo; richiedere la carta di pagamento SocioCoop di più, riservata ai Soci Prestatori; accedere ai servizi assicurativi agevolati proposti da Coop attraverso UnipolSai (polizze danni per la casa e l’RC auto, piani pensionistici integrativi, polizze di investimento); attivare il servizio di telefonia mobile Coop Voce. Il Punto Soci è aperto dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12,15.

Come sempre in occasione delle nuove aperture, la Cooperativa propone una promozione rivolta ai nuovi Soci, che riceveranno in omaggio 5 buoni sconto del valore di 5 euro, spendibili su una spesa minima di 25 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Contenuto protetto!