Lista civica a sostegno di Mirko Bettoli: i primi nomi

Chiavari. Mirko Bettoli, il candidato sindaco del centrosinistra a Chiavari, annuncia alcuni nomi della sua lista civica “Al centro Chiavari” che lo sosterrà, assieme alle liste della coalizione progressista per la tornata elettorale del 12 giugno.

Una lista civica composta da chiavaresi che hanno deciso di mettersi in gioco e che credono, insieme a me, che una Chiavari diversa possa esistere. Per creare un programma e un futuro che metta al centro Chiavari

E’ questo il nome scelto dalla lista civica: al centro Chiavari. Abbiamo scelto di porre al centro le sue bellezze, i suoi interessi e i suoi cittadini. Ma anche, e soprattutto, i suoi problemi, per risolverli e per far uscire la nostra città da quell’ immobilismo e da quell’autoreferenzialità in cui è rinchiusa da troppi anni

Tra i candidati, alcuni primi nomi: Roberto Devoto, 33 anni, insegnante; Camilla Zenezini, 34 anni tipografa e grafica freelance; Giuseppe Bacigalupo, 45 anni dipendente pubblico; Filippo Ronco, 47 anni imprenditore; Maria Chiara Figini, 52 anni, agente immobiliare.

La lista è composta da uomini e donne, con un’età media di 45 anni, che vivono la nostra città e che lavorano a Chiavari e per Chiavari, conoscendone quindi nel profondo il tessuto e le criticità e avendo quindi anche ben presente le soluzioni che le permetterebbero di tornare al centro. A Chiavari c’è bisogno di cambiamento, di mettere in campo una generazione nuova di persone che mettano al centro il futuro di Chiavari, e contribuiscano a renderla più dinamica, più inclusiva, più forte.