Riapre lo Iat di Lavagna

Lavagna. Riapre domani, 15 aprile, l’Ufficio Informazioni Turistiche di Lavagna, di piazza della Libertà, anche quest’anno gestito dall’Accademia del Turismo. L’Ufficio rappresenta un punto strategico per ogni informazione turistica, da quelle più generiche sull’ospitalità, a proposte di turismo esperienziale, agli eventi da non perdere sul territorio. Inoltre, in collaborazione con il Comune di Cogorno lo Iat si prefigge l’obiettivo di essere il trait d’union tra costa ed entroterra.

Elisa Covacci assessore al Turismo commenta: “Lo Iat è un servizio che negli anni sta acquisendo sempre più importanza, soprattutto a fronte della gestione dello stesso da parte della responsabile delle manifestazioni, Nicoletta Zattone, elemento determinante nella puntuale promozione degli eventi e nell’aggiornamento dei canali social. La sinergica gestione da parte dell’Accademia del Turismo permette, inoltre, a questa struttura di poter offrire informazioni importanti relative ai corsi ed opportunità di formazione nell’ambito ristorativo e turistico messe in essere proprio dalla scuola”.

La direttrice dell’Accademia, Chiara Rosatelli, aggiunge: “Continua la collaborazione nella gestione dello Iat di Lavagna, che per Accademia del Turismo rappresenta un ulteriore consolidamento dei servizi che si forniscono al territorio, oltre a quelli formativi e di accompagnamento al lavoro, per contribuire alla promozione turistica e alla qualificazione dell’offerta turistica anche in termini di attività ed opportunità per i turisti stessi”.

Il servizio sarà attivo fino al 15 giugno nei seguenti giorni: martedì – giovedì – venerdì e sabato dalle 9 alle 13, martedì e mercoledì dalle 15.30 alle 18.30 e la domenica dalle 9 alle 12. Giorno di chiusura il lunedì.

Lo IAT è anche rivendita AMT per biglietti ordinari e abbonamenti. Sarà inoltre riattivato il servizio “Ri-Ciclo” , nato dalla collaborazione tra il Comune di Lavagna e Fiab Tigullio.

error: Contenuto protetto!