Mirko Bettoli scioglie le riserve e si candida sindaco a Chiavari

Chiavari. Mirko Bettoli, 46 anni, avvocato e presidente della Croce Verde Chiavarese, lancia il progetto per la Chiavari dei prossimi anni, annunciando la sua candidatura a sindaco. Queste le sue parole:

A Chiavari abbiamo bisogno di una prospettiva nuova, di una amministrazione in grado di progettare a lungo termine. Chiavari deve diventare una città in cui nessuno si senta escluso, e tornare ad essere il comune capofila del Tigullio. Al centro le persone: una città dove i più giovani possano vivere il presente e programmare il futuro; dove chi abita e lavora possa realizzare i progetti che ha in mente e nel cuore; dove gli anziani possano sentirsi parte di una Chiavari sicura e che ha cura delle persone.

In questi ultimi tempi abbiamo tutti sentito parlare di schieramenti e della formazione e disgregazione di coalizioni in vista delle amministrative, ma si è parlato molto poco di Chiavari.
D
obbiamo mettere al centro Chiavari, le sue potenzialità, i suoi problemi e le sue mancanze, le sue ricchezze, dalla scuola alla cultura, le sue persone, tutte, senza lasciare indietro nessuno

Ho raccolto la richiesta di candidarmi arrivata da diverse forze politiche e civiche e da molti miei concittadini. L’obiettivo è un progetto largo e aperto a tutti coloro che vorranno costruirlo assieme: nei prossimi giorni inizieremo l’ascolto e il confronto con tutti i soggetti politici e civici che vorranno costruirlo assieme e con l’obiettivo di rendere protagonisti i cittadini nelle scelte del futuro di Chiavari”

 Metto quindi a disposizione la mia esperienza professionale e la mia attività nel mondo del volontariato per costruire un progetto realmente inclusivo, aperto e innovativo che possa consentire alla nostra Città di disegnare un futuro all’altezza di Chiavari e della sua storia”, conclude il candidato.