A Lavagna il primo Tourism Recruiting Day

Lavagna. Si tiene sabato 19 marzo la prima edizione del Tourism Recruiting Day, dalle ore 10 alle 17, all’Accademia del Turismo  scuola Don Gnocchi di Lavagna. L’evento è gratuito e consentirà l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro nell’ambito turistico, con l’obiettivo di favorire e promuovere il turismo in tutte le sue sfaccettature, con l’ambizione di migliorare l’efficienza dei servizi connessi al settore. Dagli addetti al marketing e alla comunicazione ai receptionist, dai camerieri ai bagnini, dalle babysitter ai cuochi, dagli autisti ai lavapiatti, dai facchini alle estetiste, tante sono le opportunità che verranno offerte all’evento, in un periodo storico in cui i giovani faticano a trovare un impiego, a vivere esperienze lavorative di valore e a costruirsi un futuro.

Il Tourism Recruiting Day si articola in differenti momenti: il primo passo consiste nell’iscrizione gratuita degli interessati, che entro il 9 marzo possono prenotare la partecipazione inviando il curriculum vitae all’indirizzo selezione@accademiadelturismo.eu; nell’ottica di una migliore valorizzazione delle competenze, il secondo step sarà l’abbinamento dei CV dei candidati coi profili ricercati dalle aziende turistiche, grazie al supporto di Randstad; infine, nella giornata del 19 marzo i candidati incontreranno di persona le aziende selezionate per un più accurato colloquio, prima di cominciare l’esperienza insieme.

L’iniziativa è nata nell’ambito della Consulta del Turismo di Lavagna su un’idea di Francesco Andreoli (Presidente di Liguria Together) e si è sviluppata trovando la piena adesione sia del Comune sia dell’Accademia del Turismo, con il patrocinio dalla Regione Liguria. L’obiettivo è la creazione di uno spazio e di uno strumento di riferimento annuale per i giovani che vogliono impegnarsi e trovare la propria strada nell’ambito turistico. Già in questa prima edizione sono circa 60 aziende pronte ad offrire più dì cento posti di lavoro, tra stagionali e a tempo indeterminato.

Impotante l’apporto di: Assoalberghi, Randstad, Sestrilevantein, Confindustria Genova, l’Istituto Don Gnocchi, l’Istituto Caboto, Federalberghi, Ugalfederalberghi, la cui collaborazione dimostra quanto la sinergia tra Amministrazioni, formazione e le aziende stia portando grandi risultati.

Cosa aspetti a mandare il tuo CV e a prenotarti al primo Tourism Recruiting Day? Non perdere l’occasione di fare nuove esperienza, di conoscere ed entrare nel mondo del lavoro. Lanciati in una nuova sfida che possa aprirti porte inaspettate, guarda al futuro e segui le tue ambizioni. Le aziende protagoniste del turismo nel Tigullio ti aspettano!”.

error: Contenuto protetto!