A Rapallo è incominciato “Il Natale dei Bambini”

Rapallo. Rapallo ha inaugurato “Il Natale dei Bambini”. La kermesse natalizia di quest’anno si sviluppa su tre parchi, animati da diversi personaggi: Parco Canessa ospiterà “La Casa del Grinch“, Parco de Martino sarà invece “La Casa dell’Elfo Ra-Pallino”, e Parco Biancaneve, sarà teatro della “Favola dello Schiaccianoci”.

La rassegna prosegue il percorso intrapreso con Rapallo for Kids e fa parte delle tante iniziative raccolte sotto nuovo brand HelloRapallo.

Nell’occasione dell’inaugurazione i principali protagonisti di tutti e tre i racconti fantastici, si sono riuniti a Parco Canessa per poi spostarsi nelle loro naturali ubicazioni, dove sono subito iniziate le attività in programma: la decorazione delle palline di natale, la pittura al caffè e al cioccolato, la costruzione delle marionette di carta.

Presenti Il sindaco Carlo Bagnasco e l’assessore al turismo Elisabetta Lai insieme all’onorevole Roberto Bagnasco, a molti rappresentanti dell’amministrazione comunale e delle forze dell’ordine. Ad allietare la giornata, con le più famose melodie natalizie, era presente il Corpo Bandistico Città di Rapallo.

“Il Natale è dei bambini. Quest’anno, ancora condizionato dalla situazione sanitaria, abbiamo puntato su eventi, iniziative e laboratori all’aperto – esordisce il sindaco Carlo Bagnasco – in questo modo valorizziamo al massimo i nostri splendidi parchi cittadini”.

“E’ sicuramente un Natale diverso ma l’atmosfera che si respirerà a Rapallo in questo periodo che ci accompagnerà da oggi fino a dopo l’Epifania sarà magica – prosegue l’assessore Elisabetta Lai – luci, ologrammi e personaggi fiabeschi animeranno luoghi già cari ai nostri bambini. Colgo l’occasione per ricordare che mercoledì 8 dicembre verrà inaugurato anche il tanto amato Castello Parlante”.

A questo link gli eventi completi: https://tinyurl.com/NataleDeiBambiniRapallo

 

error: Contenuto protetto!