Babbo Natale…è in ritardo!

Genova. Spettacolo-animazione per le feste natalizie, rivolto ai bambini, all’interno del forte di Santa Tecla, a Genova, trasformato per l’occasione nella casa-officina di Babbo Natale dove si preparano i doni; i personaggi sono quelli prevedibili, ma con qualche intervento “fuori ordinanza”, grazie alla compagnia teatrale I Conviviali. Due elfi discutono animatamente: come faranno a finire il lavoro in tempo per Natale?  Sono rimasti soli perché gli altri hanno deciso di scioperare. Le renne, dal canto loro, sono tutte alla beauty farm… uno dei due ha un’idea: chiamare a raccolta gli amici dei bambini, i personaggi delle favole!

Così assistiamo all’incontro di quattro personaggi delle fiabe che sono stati trasportati da una forza magica e reclutati per preparare i doni, attività strana sulla quale non tutti sono d’accordo…  ma alla fine prevale la voglia di realizzare i sogni dei bambini. Lo spirito del Natale è intatto!

Babbo Natale è ancora preoccupato da questo insolito ritardo e deve fronteggiare le rimostranze di una moglie un po’ bisbetica: adesso è tempo di spedire i doni. Per fortuna, nel frattempo, le renne sono tornate, il trasporto dei doni preparati dai personaggi delle fiabe può iniziare.  Babbo Natale dà ai bimbi uno speciale appuntamento per la notte della vigilia…

I bambini di tutte le età possono così scoprire o riscoprire la magia del Natale in un percorso a tappe fra divertimento e fantasia!

error: Contenuto protetto!