A Montallegro torna La Culla di Natale

Rapallo. A Rapallo torna La Culla di Natale. Dal 28 novembre, prima domenica di Avvento, al 6 gennaio 2022 Epifania, rimarrà allestita la grande capanna sul piazzale del santuario di Montallegro, con la culla-mangiatoia dove portare e lasciare in qualunque giorno, le letterine a Gesù Bambino. Ogni domenica ci sarà anche “San Giuseppe” (Cesare Florio) che accoglierà grandi e bambini donando loro un piccolo Gesù che sarà benedetto a conclusione di ogni Messa festiva delle ore 10.00 – 11.30 – 16.00. Alla fine della Messa delle 16.00 ogni domenica, sarà anche offerta ai bambini e alle loro famiglie una piccola merenda.

Quest’anno, saranno molte le novità e le sorprese. Una cosa è certa è  la “Culla di Natale”, visto il successo dell’anno scorso, diventerà un appuntamento annuale, come annunciato dal Rettore don Gianluca Trovato.

“Anche quest’anno sarà allestito un tavolo-mercatino dove si potranno scegliere oggetti natalizi ad offerta (destinate alle necessità più urgenti), creati a mano dai tanti volontari che già lavorano da settembre. Le letterine, sintetizzate e senza riferimenti personali, saranno lette come preghiere dei fedeli in tutte le Messe festive. E a Natale, dopo la Messa di mezzanotte, i presenti potranno condividere panettone e cioccolato”, agiunge la Pulce Nadia Molinaris.

Per ulteriori informazioni: 320/0610660 (dalle 19.30 alle 21.00) oppure 0185/239000 orario santuario.

 

error: Contenuto protetto!