“Un amico nel cuore” sabato 23 ottobre al Comunale in ricordo di Marco Di Capua

Chiavari. Sandro Giacobbe, insieme a Vittorio Mazza, ha presentato la nuova edizione della partita tra i Campioni del Cuore e la Nazionale Cantanti, denomiata “Un amico nel cuore – Memorial  di calcio Marco Di Capua”. L’evento si terrà sabato 23 ottobre alle 16 allo stadio Comunale di Chiavari, e sarà l’occasione per ricordare l’indimenticato sindaco. Il ricavato della parita sarà devoluto ai ragazzi diversamente abili del Villaggio del Ragazzo di San Salvatore. Le vendite dei biglietti saranno attive sul sito etes.it e nei rivenditori autorizzati: a Chiavari nella tabaccheria Metaldi. Il costo dei biglietti: tribuna 10 euro, distinti 7 euro, curve 5 euro.
Alla presenazione dell’iniziativa, tenutasi al Gran Caffè Defilla, anche prete Rinaldo Rocca e Giovanna Tiscornia, per il Villaggio; per il Comune di Chiavari l’assessore alla Promozione della Città Gianluca Ratto ed il presidente del consiglio comunale Antonio Segalerba. Presente anche la moglie di Di Capua Michela Canepa. L’Entella Calcio con Matteo Matteazzi.
Giacobbe ha spiegato che realizzare questo evento ha un costo pari a 13mila euro, fondamentali gli sponsor, tra questi il gruppo Itas Mutua presente con Adele Mariani. Tutto l’incasso della partita sarà interamente devoluto al progetto del Villaggio, ed in particolare, come ha ribadito prete Rinaldo, a chi frequenta il centro diurno o semiresidenziale.
Giacobbe ha dato appuntamento al 22 ottobre per un altro incontro: “Vorrei portare il nostro presidente Enrico Ruggeri. Intanto, in questo periodo, coinvolgerò anche i bambini delle scuole e per il 23, ci saranno tante sorprese, alcune anche molto coreografiche”.
In merito al programma: alle 15 prepartita con Luca Abbrescia insieme agli “Sandieratori di Lavagna” e “Scuola Aerobica Entella” di Chiavari. Alle 16, calcio d’inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto!