“SuoNarrare”: letture e musiche da film al Forte Santa Tecla a Genova

Genova. La III edizione de al Forte al Tramonto continua al Forte Santa Tecla con un nuovo evento sabato 11 settembre alle ore 18.30.
Per la prima volta la Camerata Musicale Ligure, costituita a Imperia nel 1988 sotto la guida di José Scanu, propone in una così suggestiva location,  SuoNarrare, letture e musiche da film.
Un concerto della Camerata Musicale Ligure che omaggia i più grandi autori di colonne da film, da Il Padrino di Nino Rota a La Vita è Bella di Nicola Piovani, attraverso le musiche del pluripremiato Ennio Morricone e si avvale della collaborazione degli attori de I Conviviali che accompagneranno i brani musicali con un reading di passi tratti da vari film/ opere curato da Iula Rossetti.

La Camerata Musicale Ligure ha all’attivo centinaia di concerti e decine di brani in programma con un vasto repertorio dal barocco alla musica leggera; diverse le dirette e la presenza in programmi per Radio Rai sulla Prima, Seconda e Terza rete radiofonica nazionale, su Rai Tre, Mediaset (Canale 5 e Rete 4 ) e per numerose emittenti private nazionali e regionali.
Nell’ambito teatrale e della musica leggera ha collaborato tra gli altri con Walter Maestosi, Gino Paoli, Dario Vergassola, Max Manfredi, Sergio Maifredi, Fabrizio Lo Presti, Franco Carli, Eugenio Ripepi, e dal 2015 ha iniziato la collaborazione con Luigi Maio “Il Musicattore”®.
Numerosi i premi e riconoscimenti: nel 2006  il “Premio alla cultura” al Festival di Cervo, tra il 2008 e il 2009 dal Gruppo Promozione Musicale di Camogli, dai Comuni di Imperia, Calizzano, Albissola Marina e dal Circolo degli Amici della Lirica di Imperia.
In occasione del conferimento del Premio De André 2009 a Don Andrea Gallo, il Sindaco di Genova ha consegnato alla CML la “Medaglia del Bigo”, massima onorificenza del Comune di Genova  per meriti artistici in virtù dei consensi ottenuti in vent’anni di attività concertistica.

violino Giovanni Sardo
flauti Marco Moro
chitarra Simone Mazzone
chitarra e maestro concertatore José Scanu

voci narranti
Alice Bevilacqua, Giampaolo Campanella, Paolo Derba, Roberto Menini
reading a cura di Iula Rossetti

Durata: 90 minuti
Costo del biglietto – prezzo unico: € 12,00   

 

error: Contenuto protetto!