Campagna vaccinale, ecco come prosegue dal 6 settembre a Chiavari, Rapallo, Sestri Levante, Lavagna

Chiavari. La Asl 4 aggiorna circa le modalità di prosecuzione della campagna di vaccinazione antiCovid19 per i mesi di settembre e ottobre. Allo stato attuale, la nostra Asl si attesta su una percentuale che si avvicina all’80% delle persone residenti vaccinate con una dose, e circa i due terzi della popolazione ha concluso il ciclo: restano ancora da vaccinare con entrambe le dosi circa 26.000 persone. Sulla base di tali obiettivi raggiunti e ancora da raggiungere, è stata rimodulata la logistica dell’offerta vaccinale e sono stati riorganizzati gli orari di apertura degli hub vaccinali in modo tale da garantire il fabbisogno e contestualmente ottimizzare le risorse impegnate.

Da lunedì 6 settembre 2021 per tutto il mese:

– HUB Stelmilit di Caperana, Via Parma n. 34: il centro vaccinale resta aperto da lunedì a venerdì’ dalle ore 08.00 alle ore 20.00, con una disponibilità in agenda di 400 dosi al giorno. L’accesso avviene su prenotazione attraverso i consueti canali.

– HUB Auditorium San Francesco di Chiavari: il centro vaccinale sarà aperto solo in occasione di open day e open night, organizzati sulla base del calendario regionale e che saranno comunicati tempestivamente. L’Auditorium è aperto per la somministrazione delle seconde dosi degli open night svolti nel mese di agosto, secondo le date e gli orari di prenotazione comunicati ai cittadini.

– HUB Ospedale di Rapallo, Via San Pietro – area primo soccorso: il centro vaccinale sarà aperto nelle giornate di martedì dalle ore 16 alle 20 e di sabato dalle ore 09.00 alle 13.00 per effettuare la vaccinazione dei minori e del personale scolastico, con accesso libero e senza prenotazione.

– Hub Sestri Levante, viale Dante (Uffici Comunali): il centro vaccinale sarà aperto nelle giornate di giovedì dalle ore 16 alle 20 e di sabato dalle ore 09.00 alle 13.00 per effettuare la vaccinazione dei minori e del personale scolastico, con accesso libero e senza prenotazione.

– Ospedale Lavagna: resta attivo il centro vaccinale per pazienti allergici e situazioni particolari, con accesso su chiamata

– Saranno inoltre possibili iniziative ad hoc con l’ambulatorio mobile e/o per target specifici comunicate tempestivamente.