Chiavari. I carabinieri di Chiavari hanno arrestato un cittadino italiano, di anni 35 anni, residente in Val Trebbia e condotto in carcere a Chiavari, dove sconterà 5 anni di reclusione per una serie di condanne per reati predatori e furti in appartamento consumati e accertati nella provincia di Genova.
Nella stessa giornata, hanno concluso un’altra attività che ha portato al rintraccio e all’arresto, a Chiavari, di altra persona ricercata da molti anni dalle forze di polizia. Si tratta di un sudamericano cinquantenne, latitante, “esperto” in furti in abitazione e raggiri di persone anziane: deve scontrare una serie di condanne per un totale di anni 9 di reclusione per numerosi furti commessi in diverse città del nord, compresa Genova.
L’operazione è il frutto del complesso e articolato dispositivo di controllo del territorio che l’Arma ha attuato su Chiavari, in Fontabuona e in Alta Val Trebbia, per tutelare la popolazione dalle incursioni criminali di malfattori che, approfittando della minore difesa di persone anziane, mettono a segno furti a volte anche di considerevole valore.