Torna la rassegna Jazz & Wine

Lavagna. Anche nel 2021, nonostante il periodo critico dato dall’emergenza sanitaria in cui il nostro paese si è ritrovato, a Cavi di Lavagna, estate vuol dire “JAZZ & WINE FESTIVAL”, la manifestazione si conferma una delle più longeve rassegne di musica jazz della Liguria. La rassegna, che unisce musica jazz e enogastronomia, è promossa dal CIV, Centro Integrato di Via di Cavi Borgo con il patrocinio del Comune di Lavagna e organizzata dall’Associazione “Le Muse Novae”. In un angolo raccolto di Cavi Borgo a ridosso delle spiagge più lunghe del Tigullio, in Piazza Nazario Sauro, si incontreranno la qualità della musica e la bellezza del borgo.

I rinomati ristoranti del piccolo centro storico saranno i luoghi ideali dove attendere i concerti con cene ed aperitivi, per completare le piacevoli serate che, in tutte le edizioni precedenti hanno sempre raccolto un ottimo riscontro, a conferma del gradimento e dell’interesse del pubblico per la qualità dell’iniziativa.

Il Civ Cavi Borgo offre quest’anno agli appassionati turisti e residenti un programma di due serate, confezionate da Enrica Corsi delle Muse Novae.

Il “Jazz&Wine 2021” aprirà giovedì 22 luglio porta sul palco di Piazza Nazario Sauro il concerto si Esperanto con il trio composto da Luca Falomi alla chitarra, Riccardo Barbera al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria. Tre musicisti jazz tra i più rinomati nel settore danno vita ad un progetto unico il cui nome Esperanto , tradotto Speranza , risulta particolarmente significativo in questo periodo. Musica d’autore in cui si incontrano diversi linguaggi musicali dal jazz alla world music passando per la tradizione italiana.

A chiudere il Jazz&Wine Festival 2021, mercoledì 11 agosto, saranno Andrea Zanzottera al pianoforte e Simona Serra alla voce con il progetto “SeA, il concerto del duo ligure guidato percorre un itinerario musicale dal jazz al blues , soul con brani insormontabili riarrangiati in chiave acustica dal Maestro Zanzottera.

Gli spettacoli iniziano alle 21.30 e si terranno nel rispetto della normativa contro la diffusione del virus Covid-19.

Da diciasette anni a questa parte, l’ottima musica jazz sotto le stelle, al fresco di un angolo di centro storico, offerti dal Jazz & Wine Festival sono sempre un appuntamento gradito ed atteso da turisti ed appassionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto!