Pieve Ligure. Il Play Tennis Pieve Ligure vince un altro campionato e sale di categoria: dopo la D1 maschile guidata da Marco Carena salita in C la settimana scorsa, le luci della ribalta hanno illuminato la squadra femminile di D4, vincente sul campo dello Sporting Pegli 2. Per le ragazze capitanate da Alice Botto è stato un piccolo capolavoro, dopo la vittoria nella gara di andata per 3 a 0. Bastava vincere un singolare per avere dalla propria la matematica certezza. E a portare il punto decisivo è stata Benedetta Carbone che in una partita sempre in rimonta ha piazzato i vincenti proprio quando servivano. Benedetta ha battuto Chiara Tessore con un doppio 7/5 che fa capire la tenacia della quattordicenne del Pieve la quale, pur sempre dietro nello score, ha trovato forza e lucidità per ottenere e trasformare il match point.
La finale di ritorno si era aperta con la sconfitta della prima singolarista, Maddalena Barisione per mano della esperta Elisabetta Rossetti (4/6,4/6).
Il doppio poi è stato solo una formalità giocata per assaporare una giornata “storica”. In panca ieri, causa infortunio, c’era Matilde Bordoni; la squadra del Play Tennis Pieve Ligure può contare anche su Ludovica Girardi e Stella Ferrrari.