AstraZeneca, Pfizer/Moderna, Johnson & Johnson: le novità fornite dalla Asl 4

Chiavari. Rispetto all’andamento della campagna vaccinale anticovid-19, la Asl 4 fornisce alcuni aggiornamenti.

Vaccinazione AstraZeneca:

Da questa settimana, usufruendo al momento di circa 2.700 dosi di vaccini, (negli HUB di Rapallo, Sestri Levante e Chiavari) saranno effettuate le vaccinazioni agli aventi titoloda parte dei medici di medicina generale dalle 16.00 alle 20.00 con una disponibilità di 30 vaccini al giorno per ciascuno HUB, per 5 giorni alla settimana. Le farmacie effettueranno 510 vaccinazioni a settimana. L’erogazione complessiva prevista è di di circa 1.000 vaccini AstraZeneca a settimana.

Vaccinazione Pfizer/Moderna

Proseguono le vaccinazioni nei 3 HUB di Rapallo, Chiavari e Sestri Levante agli aventi titolo con la somministrazione delle prime e delle seconde dosi da lunedì a sabato dalle ore 09.00 alle ore 15.00 e da domani 11/05, la linea nell’Hub di Caperana “Stelmilit” erogherà 200 vaccini al giorno venendo confermata la linea A2.

Domenica 23/05 dovrebbe terminare la somministrazione delle prime dosi negli spoke perlopiù tramite Johnson & Johnson e la vaccinazione domiciliare perlopiù tramite Moderna.

Infine, nella settimana dal 24/05 al 28/05, potranno essere prenotabili giornalmente fino a 60 dosi di vaccino  Pfizer e/o Moderna agli Hub di Rapallo e Sestri Levante  e 102 a Chiavari, per consentire la vaccinazione del personale docente e non docente, secondo le procedure regionali vigenti. Tutto ciò fatto salvo le possibili variazioni di quantità e tipologia di vaccini disponibili.