Inaugurato ed attivato il nuovo punto tamponi drive trough in colmata mare

Chiavari. Attivo da oggi, martedì 26 gennaio, il punto tamponi drive through in colmata mare a Chiavari. «Un risultato importante, un esempio virtuoso di sinergia tra più enti che puntano ad ottenere lo stesso risultato nell’interesse della salute dei cittadini. Fondamentale anche il sostegno di Coop Liguria, che ha contribuito fattivamente al progetto fornendo il box e il gazebo. Come amministrazione abbiamo messo a disposizione della Asl4 la parte asfaltata della colmata, ci siamo occupati dell’attivazione delle utenze e, ogni giorno, provvederemo all’igienizzazione dei locali. Un’attività fondamentale di screening per la nostra comunità», dice il sindaco Marco Di Capua.

Comune di Chiavari, Asl 4 e Coop Liguria insieme per un’area destinata all’effettuazione di tamponi antigenici e, in un secondo momento, anche molecolari. Al taglio del nastro erano presenti il primo cittadino Di Capua, l’assessore alla Sanità Giuseppe Corticelli, l’assessore ai Servizi Sociali Fiammetta Maggio, i consiglieri Alice Galli e Giorgio Canepa, il consigliere regionale Sandro Garibaldi, il direttore generale della Asl Paolo Petralia, insieme ai responsabili della direzione aziendale, e Matteo Cozzolino di Coop Liguria.

Le attività si svolgeranno su prenotazione da parte dei medici di medicina generale e dei pediatri, dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18.

 

 

error: Contenuto protetto!