Sestri Levante. Da domani, a Sestri Levante, i tamponi rapidi, eseguiti dai medici di famiglia che hanno aderito all’iniziativa, potranno essere svolti con la modalità “drive trough”, ovvero con il paziente fermo in auto, nel parcheggio dietro la piscina.
Riportiamo il post con cui la sindaca, Valentina Ghio, ne dà l’annuncio su Facebook, con qualche dettaglio:
“È terminato ieri mattina l’allestimento della nuova tensostruttura “drive through” nel park dietro la piscina per velocizzare e ampliare il monitoraggio dei positivi.
La nuova struttura, a disposizione di Asl e consentirà, da mercoledi 2 dicembre, alle persone di Sestri Levante e della val Petronio indicati dai medici di famiglia, di effettuare i test Covid in maniera più comoda e sicura, senza uscire dalla propria auto.
Voglio ringraziare la.struttura comunale per aver allestito in tempo record la postazione e ASL per la collaborazione costruttiva.
Un ringraziamento speciale alle ditte che hanno lavorato in tempi stretti e a titolo gratuito per rendere la struttura fruibile quanto prima: Fincantieri, per aver fornito il container, la ditta A.M.I.E. snc di G. e L. Amadei, la ditta di Idraulica Massimo Tineo e di pulizie Pulirella per aver fornito gratuitamente la manodopera rispettivamente per l’allestimento dell’impianto elettrico, la predisposizione dell’impianto idrico e fognario e la sanificazione delle strutture.
Una bella prova di comunita’!” .
La foto è quella postata da Valentina Ghio.