Rapallo. Una classe dell’istituto di istruzione superiore Fortunio Liceti di Rapallo è in quarantena e gli studenti dovranno rimanere lontani da scuola 14 giorni. Questo, perché un componente della classe è risultato positivo al Covid 19 e pertanto scattano tutte le procedure stabilite in queste occasioni. Contatto di un positivo accertato, è stato sottoposto a tampone. La classe già era stata tenuta a casa questa mattina, in attesa dell’esito. Oggi è arrivata la conferma della positività e pertanto la quarantena della scolaresca verrà prolungata.
Nei giorni scorsi, non c’erano ancora stati positivi ma soltanto, in alcune scuole, alunni risultati con febbre oltre 37,5° e quindi riconsegnati ai genitori prima dell’ingresso a scuola. In questi casi, si dà comunicazione al pediatra, che fa eseguire tamponi anche sui genitori. Da questa procedura, appunto, non erano emersi positivi.
Lo studente o studentessa del Liceti, invece, risulta asintomatico: la scuola misura la febbre all’ingresso ed era entrato normalmente. Lo screening è scattato, infatti, a seguito di contatto con persona accertata positiva.